La stampa digitale

La stampa digitale: alta qualità di stampa, prezzi competitivi e tempi rapidi.

Sempre nel campo delle targhe e dei pannelli in metallo vi parliamo oggi della stampa digitale.

Ai nostri giorni la stampa digitale è una tecnica molto diffusa e utilizzata in molti settori anche grazie alla veloce evoluzione delle tecnologie che ha permesso a questo processo di stampa di diventare più competitivo.

I vantaggi della stampa digitale

Inoltre i vantaggi della stampa digitale sono molteplici:

  • Tempi di consegna rapidi
  • Prezzi competitivi
  • Possibilità di stampare anche piccole quantità
  • Possibilità di correggere i file anche all’ultimo minuto senza incidere sul costo finale
  • Altissima definizione su qualsiasi materiale

La tecnica di stampa

La stampa digitale è un sistema basato su tecnologie che permettono l’invio di file digitali alla stampante di diversi formati, come PDF, TIF, JPG. e dove possono essere stampati su tantissimi materiali.

Nel processo di stampa l’inchiostro viene impresso direttamente sul materiale, e con diversi tipi di stampanti che possono essere laser, inkjet, UV, latex a solvente , ecosolvente e sublimatica si ottengono degli ottimi risultati.

In questo caso non sono richiesti impianti stampa , e per questo motivo nel caso di piccole tirature a più colori la stampa digitale diventa la più veloce ed economica rispetto agli altri tipi di stampa.

Per la stampa su metallo consigliamo la stampa UV dove con adeguati accorgimenti , dati dall’esperienza si rende indelebile e resistente nel tempo il prodotto.

Conclusioni

Concludendo, oggi possiamo offrire al mercato tantissime soluzioni ottimali per ridurre i costi e dare il miglior prodotto in base alle varie esigenze e questo permette di garantire al cliente il miglior servizio, in tempi rapidi e al miglior costo.

Altri articoli

TARGA IN ACCIAIO INOX SERIGRAFATA CON DATI VARIABILI INCISI A LASER ecometeo italia

La tracciabilità nel commercio globale

Negli ultimi anni, la tracciabilità è diventato uno dei temi fondamentali del commercio globale, soprattutto per le grandi industrie, le quali utilizzano nei loro processi produttivi numerose componenti provenienti da subappaltatori diversi. È per questo che per le aziende è di fondamentale importanza trovare il metodo più efficace per tracciare i propri prodotti e assicurarsi il

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO